Indietro

Porta alzante scorrevole HST, e i suoi molteplici usi

13.04.2016 5 min

L’azienda Aluplast va a passo con i tempi, per questo motivo in un unico sistema HST 85 mm ci concede la scelta di tre varianti di applicazione delle porte alzanti-scorrevoli.

Possiamo utilizzare per esempio la versione Basic, la versione Standard oppure quella Premium. La scelta e l’istallazione dipendono dalle nostre esigenze e dalle aspettative riguardanti l’isolamento termico.

Il sistema delle porte HST 85 mm ci concede la possibilità di creare vetrate più grandi, la cui larghezza può arrivare anche fino a 51 cm, mantenendo allo stesso tempo eccellenti proprietà in termini di isolamento termico. La natura modulare della struttura, ci concede la possibilità di attuare fino a tre configurazioni del prodotto, adattandosi alle nostre aspettative riguardanti i parametri termici. Grazie alle modifiche apportate alla struttura dei tubolari, la trasmittanza termica dei profili ha subito un grande miglioramento.

Tutto questo porta ai seguenti dati riguardanti il valore medio ponderato del coefficiente di trasmittanza termica  Uf, il quale nella versione Basic è di 1,5 W(m²*K), nella versione Standard è di 1,3 W(m²*K) e nella versione Premium è di 1,1 W(m²*K).

Possiamo quindi essere sicuri che il calore non fugga all’esterno nonostante le grandi dimensioni della porta HST.

Uno delle caratteristiche più importanti riguardante questa tipologia di porte finestre, è la possibilità di creare una struttura avente una lunghezza massima di 6 metri, applicando delle ante di dimensione massima 3000x2500mm.

La rotazione della grande maniglia verso il basso dalla posizione di chiusura, provoca un innalzamento dell’anta di qualche millimetro, liberandola dalla pressione delle guarnizioni, concedendo di conseguenza la possibilità di far scorrere con facilità le ante.

Le porte balcone di tipo HST sono disponibili in diverse versioni e sistemi di ante, e anche nel opzione composta dalle parti non apribili. Le porte HST più popolari sono le seguenti:

  • a 2 quadranti – a scelta con un anta oppure con 2 ante mobili
  • a 4 quadranti – a scelta con sue ante centrali, oppure con tutte le ante mobili

Grazie alla speciale ferramenta, le porte HST scorrono con facilità, e le guarnizioni integrate garantiscono un alta ermeticità. Il sistema speciale di agganci, dotati di un sistema di guarnizioni ermetiche garantisce una buona ermeticità dello spazio nelle parti mobili delle ante della porta HST, quando rimangono nella posizione di chiusura.

Le porte scorrevoli alzanti HST della Aluplast sono un ottima alternativa alle tradizionali porte balcone, in quanto offrono una maggiore libertà di gestione degli spazi interni, nonostante la loro installazione sia più profonda.

Uno dei vantaggi più importanti sulle porte balcone o sulle portefinestre senza ombra di dubbio, riguarda il fatto che forniscono un enorme quantità di luce passante attraverso le ampie superfici vetrate delle ante.

Inoltre, la soglia bassa elimina eventuali ostacoli di comunicazione, e vince sotto questo aspetto contro le classiche porte finestre.

Come possiamo vedere, il sistema di porte HST 85 mm della Aluplast ci concede molto spazio di manovra per quanto riguarda la varietà di applicazione. Non dobbiamo più preoccuparci delle grandi vetrate, questo sistema ci offre degli ottimi parametri tecnici, un ottima ermeticità  e concede una grande libertà per la  gestione degli spazi interni.


Contatto veloce

Non sai quale prodotto scegliere?
Contatta i proprietari della comunità.

    Invia un messaggio

    Partner

    Lavoriamo su prodotti di altissima qualità.

    Avete domande?
    Contattateci.
    Invia una richiesta