Indietro

Grandi finestre – grandi possibilità!

16.11.2023

Le finestre di grandi dimensioni stanno guadagnando sempre più sostenitori: sono state utilizzate per molto tempo nell’architettura degli edifici per uffici, ma anche negli appartamenti o nelle case gli architetti sono pronti a proporre soluzioni di questo tipo. Una vetratura così ampia offre molte possibilità: eccone alcune.
Le vetrate di grandi dimensioni lasciano entrare molta più luce rispetto alle finestre di dimensioni tradizionali. Di conseguenza, i colori scuri possono essere utilizzati negli interni senza paura di oscuramento. Un’ampia illuminazione interna permette di realizzare murales di paesaggi tropicali e, se si desidera un acquario, la luce del sole lo metterà in risalto.

Le finestre di grandi dimensioni collegano le persone con l’ambiente circostante. Un ufficio in un grattacielo con vista sull’intera città, un appartamento in un quartiere elegante con vista sul mare, sul lago, sulle montagne, sul parco o sulla panorama della città, una villetta con vista sulla natura circostante, un collegamento funzionale tra l’interno della casa e il giardino o la terrazza, un’uscita rapida sul giardino: questi sono solo alcuni esempi di come le grandi finestre possono collegare l’interno con l’ambiente circostante.

Le grandi finestre sono estremamente spettacolari anche dall’esterno: apportano un tocco chic e un carattere urbano moderno agli edifici di uffici e ai condomini. Nel caso delle case unifamiliari, in qualche modo realizzeranno i sogni dell’architettura moderna sul proprio terreno, conferendo allo stesso tempo all’intera struttura della casa un carattere leggero. Le opzioni comprendono grandi finestre apribili e non apribili, finestre d’angolo, finestre scorrevoli per balconi e terrazze: le opzioni sono davvero numerose e offrono molte possibilità!


Contatto veloce

Non sai quale prodotto scegliere?
Contatta i proprietari della comunità.

    Invia un messaggio

    Partner

    Lavoriamo su prodotti di altissima qualità.

    Avete domande?
    Contattateci.
    Invia una richiesta