Indietro

Finestre Per La Casa D’abitazione

22.08.2019 5 min

Le case popolari e altri edifici di questo tipo sono stati uno dei principali tipi di abitazioni negli ultimi due secoli. Il tempo trascorso ha influenzato in modo distruttivo la maggior parte di essi. Questo vale sia per la facciata che per tutti i tipi di suoi elementi aggiuntivi. Tra le altre finestre. Le finestre, in quanto una delle parti più importanti dell’edificio, sono responsabili di una funzione estremamente importante: mantenere il calore e garantire il comfort e la sicurezza della casa. Pertanto, per mantenere questo effetto, è necessario sostituire le vecchie finestre con modelli più recenti quando necessario.

 

Quando si scelgono le finestre di una casa di abitazione, la maggior parte delle persone sono guidate dal loro aspetto, cercando di preservare l’aspetto classico dei profili. Tuttavia, poche persone sono consapevoli che la scelta di una finestra dall’aspetto classico non sempre va di pari passo con bassi coefficienti di permeabilità termica o acustica, scarsa protezione antieffrazione e soluzioni tecnologiche obsolete. È possibile acquistare una finestra moderna, abbinando perfettamente l’arredamento della casa d’abitazione.

Una delle scelte migliori, più comode e affidabili per un palazzo d’abitazione sono le finestre passive. Nonostante il fatto che sono associati principalmente a edifici moderni e di nuova costruzione, si dimostreranno altrettanto bene anche in vecchi edifici. Il loro vantaggio principale è che hanno un coefficiente di scambio termico molto basso – Uw<0,8 W/m2k, che permette di mantenere più facilmente la temperatura confortevole negli ambienti. Un esempio di modello di finestra passiva è il Veka Softline 82. Questo profilo è all’avanguardia quando si tratta di parametri tecnici. Installato in una casa di abitazione, garantirebbe il mantenimento di condizioni di comfort, sia termico che acustico.

 

La seconda opzione è quella delle finestre economiche. Nonostante i parametri tecnici standard e l’uso di altri tipi di soluzioni costruttive, queste finestre possono isolare molto bene il calore all’interno dell’edificio e silenziare i suoni provenienti dall’esterno. Le principali differenze tra finestre a risparmio energetico ed economiche sono diverse costruzioni. Le finestre a risparmio energetico hanno più camere e guarnizioni, ma nonostante questo leggero vantaggio, i profili economici hanno prestazioni eccezionali. Un esempio di tale profilo che idealmente funzionerebbe in una casa d’abitazione sono tutti i modelli della serie Ideal 4000, prodotti da Aluplast. Offrono un buon equilibrio tra qualità e prezzo. Il modello Ideal 4000 NEW offre una trasmissione termica di Uw = 1,00 W / m2k, che non è molto indietro rispetto alla trasmissione termica dei modelli passivi.

In definitiva, possiamo vedere che le finestre che abbiamo scelto possono adattarsi alla casa di abitazione e allo stesso tempo non possono essere obsolete. Basta scegliere un profilo moderno, in stile classico che utilizza le ultime soluzioni. Tali profili sono quelli indicati sopra: Veka Softline 82 passivo ed economico – Aluplast Ideal 4000.


Contatto veloce

Non sai quale prodotto scegliere?
Contatta i proprietari della comunità.

    Invia un messaggio

    Partner

    Lavoriamo su prodotti di altissima qualità.

    Avete domande?
    Contattateci.
    Invia una richiesta