Indietro

Finestre in alluminio – ideali per facciate e interni dai colori scuri

10.10.2023

Le finestre in alluminio sono disponibili in vari colori, ma le finestre scure hanno un aspetto migliore sullo sfondo delle facciate scure degli edifici e come complemento degli interni scuri.

Questa combinazione di colori è un complemento elegante e alla moda per le facciate moderne e gli interni modernisti.

Probabilmente per tutti, la prima associazione con le finestre in alluminio, in particolare le finestre di grande superficie, sono gli edifici per uffici, i centri commerciali, gli uffici e altre strutture pubbliche… simboli di affari, ricchezza, lusso e modernità. Le elevazioni vetrate esterne di tali edifici si abbinano perfettamente agli elementi scuri delle loro facciate. Il nero, il grafite, le tonalità scure del grigio e il blu navy sono colori che si combinano perfettamente con le finestre in alluminio. È un elemento inseparabile degli edifici per uffici, ma anche nei condomini e persino nelle case unifamiliari, tali set compaiono sempre più spesso, diversificando il paesaggio di città, paesi, periferie e villaggi.

Che dire invece delle finestre in alluminio e degli interni? Anche in questo caso, si sposano al meglio con i colori scuri che fanno parte del design moderno, modernista e loft degli spazi, sia residenziali che di ufficio. Mobili neri, accessori grigi e grafite, tende a rullo, piastrelle – per pavimenti e rivestimenti, il marrone scuro del legno, delle piastrelle, poltrone, dei divani e sofà, mattone, cemento architettonico: sono solo alcuni esempi di elementi d’arredo scuri che si abbinano pefettamente alle finestre in alluminio. Tuttavia, vale la pena aggiungere alcuni elementi luminosi per mantenere il contrasto e l’equilibrio cromatico, ad esempio pareti bianche o beige.

Inoltre, le ampie vetrate in alluminio forniscono molta luce solare agli interni, quindi non c’è da temere che i colori scuri dei mobili e delle altre attrezzature dominino lo spazio e diano l’impressione che lì sia buio.


Contatto veloce

Non sai quale prodotto scegliere?
Contatta i proprietari della comunità.

    Invia un messaggio

    Partner

    Lavoriamo su prodotti di altissima qualità.

    Avete domande?
    Contattateci.
    Invia una richiesta