Indietro

Caldo e ancora più caldo….. quindi combinato Gealan S 9000

02.03.2016 5 min

La società Gealan, ci offre delle finestre trattenenti estremamente il calore e ad alta efficienza energetica, le quali non possono non essere nominate nel nostro blog. Grazie alla costruzione unica del modello S 9000, avente una profondità di 83mm e progettato con l’attenzione per ogni dettaglio, il coefficiente di isolamento termico si è collocato ad un livello di Uf = 0,92 W / m2K. Il risultato è quindi sensazionale! Ma cosa ha contribuito all’ottenimento di tale coefficiente di isolazione termica in questo specifico sistema ?

La prima risposta a questa domanda riguarda la struttura a sei camere del telaio e dell’anta. Tale combinazione è una garanzia di un buon isolamento termico ed acustico. La seconda risposta, riguarda il rinforzo (tubolare) in acciaio. Quest’ultimo crea all’interno del telaio una settima camera, consentendo di mantenere un equilibrio tra la statica (stabilità della finestra), e l’isolamento termico. L’acciaio è uniforme sia nel telaio, sia nell’anta.

La terza risposta, riguarda l’ingegnoso sistema della distribuzione delle guarnizioni.  Grazie alla sistemazione delle guarnizioni su tre piani, il livello dell’isolamento termico aumenta. Nella versione STV (Variante-Statico-Termica) abbiamo due tipologie di guarnizioni in un unico sistema. La guarnizione flessibile centrale, ci concede la possibilità di costruire finestre sia con la guarnizione in battuta sia con quella centrale. La terza guarnizione aggiuntiva, ci protegge dall’entrata dell’umidità, e contribuisce ad una migliore funzionalità della ferramenta; elemento molto importante di fronte alle basse temperature regnanti all’esterno.

La quarta risposta, riguarda il ponte termico e il solido fissaggio della ferramenta. Grazie alle rientranze nelle pareti della scanalatura della ferramenta, possiamo stabilmente chiudere la cremonese della serratura sotto al telaio. Questo influisce sull’intera struttura, e rende il sistema S 9000 compatto e stabile, conseguendone anche un isolamento termico maggiore. Il ponte termico montato sotto al telaio della finestra, aumenta la protezione contro la perdita del calore.

La quinta risposta, riguarda la sistemazione più profonda del vetro. Il fermavetro rialzato, avente un’altezza di 26 mm elimina la nascita di ponti termici sui bordi della vetrocamera, conseguendone un miglior isolamento termico.

Le finestre costruite con il sistema combinato S 9000 sono ideali per le case passive. Le case passive si riscaldano e si raffreddano puramente passivamente. Tutto questo garantendo  d’inverno e d’estate una temperatura adeguata degli ambienti, senza l’uso di un tradizionale riscaldamento o condizionatore.

I raggi solari passanti attraverso i vetri delle finestre, prodotti dagli apparecchi domestici e dagli abitanti, sono sufficienti per il mantenimento di una temperatura confortevole nelle stanze. Questo è importante soprattutto durante il periodo in cui si riscalda. Il fabbisogno energetico annuo per riscaldare l’ambiente in tali abitazioni, è inferiore a 15 kWh/(m2a), mentre il fabbisogno totale di energia (comprendendo l’acqua calda e l’energia elettrica) secondo gli standard europei è inferiore a 120 kWh / (m2). Le finestre utilizzate nelle abitazioni passive assicurano un comfort termico, ed eliminano il problema della condensazione dell’acqua in alcuni punti. Grazie alle sue ottime proprietà termiche, e ai vantaggi assegnati alle finestre passive, il sistema S 9000 può essere montato con successo sugli edifici vecchi ristrutturati, e sulle abitazioni e appartamenti appena costruiti.

combinato S 9000 è quindi un ottimo prodotto a risparmio energetico, avente un buon indice di isolamento termico; elemento molto importante nelle giornate fredde. E’ ideale per le abitazioni passive, così come per le costruzioni moderne e di vecchio stile.

vuoi sapere di più clicca qui


Contatto veloce

Non sai quale prodotto scegliere?
Contatta i proprietari della comunità.

    Invia un messaggio

    Partner

    Lavoriamo su prodotti di altissima qualità.

    Avete domande?
    Contattateci.
    Invia una richiesta